Tre secoli di storia raccontano l’Antica Trattoria Al Sole. In origine era una vecchissima chiesa, antichi manoscritti descrivono il ristorante come il Reverendissimo Monastero di Ognissanti. Nel XVIII la trasformazione dei locali in un’osteria.
Ma è dalla metà del Novecento che si parla della famiglia Berno. 1944: questo l’anno di arrivo di Gaetano e Anna Berno, marito e moglie. Uno sguardo d’intesa a questo angolo di quiete e la vivace passione per la cucina danno inzio alla storia della Trattoria Al Sole.
Il figlio Roberto aiuta fin da piccolo i genitori, ma bisogna aspettare qualche anno perchè decida di prendere in mano il ristorante. Dopo una pausa di 15 anni, per una promessa al padre, Roberto decide di continuare la tradizione della famiglia. Porta idee nuove e rinnovata capacità di comprendere i gusti dei clienti. Da sempre conosce i profumi dei fornelli, ma la sua curiosità lascia un’impronta diversa ai piatti. Passione e talento, giorno dopo giorno, portano il ristorante tra i migliori ristoranti del territorio. Un Sole gastronomico tra i Colli Berici.